Premiership? Giorgia Meloni batte Enrico Letta e incassa il 23,4%

Il sondaggio Lab21.01 per La Piazza di Affaritaliani

Giorgia Meloni
Politica
Condividi su:

La leader di Fratelli d'Italia stacca il segretario del Pd di quasi un punto e mezzo 


Giorgia Meloni batte Enrico Letta 23,4% a 22,1%: è di quasi un punto e mezzo la distanza tra i due leader certificata dall’ultimo sondaggio di Lab 20.01 realizzato per La Piazza – Il Bene Comune, la kermesse politica di Affaritaliani.it che si terrà il prossimo fine settimana (26-28 agosto) a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi. 

Ed è proprio questo sondaggio, “Giorgia Meloni vista dagli italiani”, ad animare la tre giorni e a far da cappello alla prima serata, che ospiterà la leader di FdI in tandem con Antonio Tajani. Sul palco della manifestazione, a presentare integralmente i dati del report, salirà lo stesso Roberto Baldassarri, direttore di Lab21.01, intervistato dal direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino.

Dati davvero interessanti che già ad una prima lettura stuzzicano curiosità: quasi un italiano su due (il 48,1%) crede che Giorgia Meloni possa realmente diventare il prossimo Presidente del Consiglio, il primo premier donna, sintomo della netta e diffusa percezione di una probabile vittoria del centrodestra alle prossime elezioni. Solo il 30,6% non crede a una premiership targata Meloni, mentre un consistente 21,3% non sa o non risponde. 

“Non poteva esserci miglior apertura di questa per una serata intitolata: Speriamo che sia femmina?”, commenta il direttore di Affaritaliani.it, che aggiunge “una serata durante la quale esploreremo insieme le prospettive di questa campagna elettorale con leader dallo spessore indiscusso”.