Morte bracciante indiano, manifestazione in piazza a Latina con Schlein-Fratoianni

La manifestazione Cgil dopo la morte del bracciante indiano

di Redazione
Tags:
bracciantebracciantischlein
Politica

Morte bracciante indiano, a Latina la manifestazione contro il caporalato

I lavoratori sono scesi in piazza a Latina per la manifestazione contro il caporalato, organizzata dopo la morte del bracciante indiano.

Manifestazione contro caporalato, Fratoianni e Schlein applaudono intervento Anpi

Fratoianni e Schlein applaudono l'intervento dell'Anpi alla manifestazione organizzata dopo la morte del bracciante indiano.

Morte Singh: Mininni (Flai Cgil), 'scioperiamo in difesa dignità umana'

"Abbiamo deciso si scendere in piazza subito perché lo sciopero è lo strumento principale, il più importante che un sindacato può utilizzare. Scioperare contro le morti sul lavoro è doveroso". E' quanto dichiara il segretario generale della Flai Cgil, Giovanni Mininni, in occasione dellao sciopero e della manifestazione organizzati da Flai Cgil a Latina dopo la morte del bracciante indiano Satnam Singh nelle campagne. "Non solo presidi e manifestazioni dunque, ma abbiamo voluto dare immediatamente una risposta sindacale. - aggiunge - E insieme allo sciopero faremo anche una manifestazione per denunciare, insieme alla società, la gravità di quello che è successo a Latina".

"Alle morti sul lavoro, ad autentiche stragi che si stanno susseguendo con impressionante regolarità, si unisce nella tragedia di Satnam l’inaudita crudeltà dell’imprenditore. Abbandonarlo davanti a casa, con un braccio tranciato in una cassetta della frutta, fa capire come questi lavoratori non siano nemmeno considerati esseri umani. Stiamo cadendo verso il baratro, la logica del profitto a tutti i costi mortifica fino ad annullare la dignità umana" conclude Mininni.

Morte bracciante indiano, manifestazione in piazza a Latina con Schlein-Fratoianni

Corteo caporalato, la segretaria Flai Cgil si rivolge in lingua punjabi ai braccianti indiani

La segretaria Flai Cgil di Latina conclude il suo intervento rivolgendosi in dialetto punjabi ai lavoratori indiani in piazza a Latina alla manifestazione organizzata dopo la morte del bracciante indiano.


Manifestazione caporalato a Latina, le parole in lingua punjabi per i braccianti indiani

Le parole in lingua punjabi per i braccianti indiani presenti alla manifestazione contro il caporalato a Latina.