Pacini (Pd) fa la parodia della Moratti: l'ironica sfida elettorale sui social
Lombardia 2023: il più giovane candidato del Pd fa il verso alla Moratti
Lorenzo Pacini è il segretario dei Giovani Democratici della Lombardia e alle prossime elezioni regionali lombarde sarà il candidato più giovane nella lista del Pd (compirà 27 anni a marzo).
Il suo nome però è già piuttosto conosciuto sulla platea nazionale, visto il suo impegno per il rinnovamento del partito, del quale ha parlato con affaritaliani.it e poi nel corso di “PiazzaPulita” su La7.
Nonostante la giovane età (o forse proprio per questo) è già piuttosto scaltro nell'usare gli strumenti di comunicazione, come dimostra la sua divertente parodia di Letizia Moratti.
La vicepresidente della Lombardia in carica ha pubblicato un video nell'isolita veste di cuoca e Pacini ne ha subito realizzato una versione molto personalizzata, mettendo in evidenza quelle che considera le mancanze del centrodestra, dalle disfunzioni sui trasporti alle liste di attesa nella sanità pubblica.
Il risultato? Già spopola sui social... Era dai tempi di Paola Cortellesi che un'imitazione della Moratti non faceva così ridere.