Pd in piazza contro la manovra, Letta: "Vinceremo le prossime elezioni"

Il Pd scende in piazza contro la manovra e ribadisce il suo ruolo chiave all'opposizione. L'intervento di Letta da piazza Santissimi Apostoli a Roma

Enrico Letta
Politica

Pd in piazza contro la manovra, Letta: "Oggi inizia un nuovo percorso e vinceremo le prossime elezioni" 

"Quando si perdono le elezioni, l’opposizione si fa sulle cose concrete e per questo siamo qui. Inizia un percorso di rinnovamento con il congresso e con un nuovo segretario o segretaria, congresso che si farà, con nuovo segretario che prenderà il mio posto e farà meglio di me perché le prossime elezioni le vinceremo": con queste parole il segretario del Pd, Enrico Letta, da piazza Santissimi Apostoli a Roma, ribadisce il ruolo del suo partito come elemento chiave dell'opposizione. 

"Siamo qui anche e soprattutto perché la legge bilancio sia la meno peggio possibile. Il governo prenda almeno le nostre proposte essenziali che riguardano la vita delle persone, come Opzione donna. E poi le misure contro il caro energia e il salario minimo che rilanceremo".

Regionali, Letta: "D’Amato e Majorino nostri portabandiera, faranno bene"

A Roma spazio anche alle regionali. "Io sono qui anche per presentare i nostri due portabandiera alle prossime regionali, Alessio D’Amato e Pierfrancesco Majorino. Due persone straordinarie che faranno bene e noi gli passeremo il testimone del partito per i prossimi cinque anni", ha aggiunto Letta. 

Qatar-gate, Letta: “Sporcizia inaccettabile. Pd partito di gente per bene”

E sul Quatar-gate, l'euroscandalo che sta scuotendo i massimi vertici del Parlamento Ue, Letta ha precisato che il Pd è “un partito fatto di persone per bene, non accetteremo mai tutta la sporcizia che ci sta cadendo addosso, uno scandalo inaccettabile e per questo abbiamo chiesto una commissione d’inchiesta a Bruxelles e ci costituiremo parte lesa e saremo inflessibili, tutti i responsabili che hanno commesso porcherie devono pagare il loro conto”.

Tags:
lettamanovrapd