"Pensioni, ho un progetto che risolve tutto già dal 2025". Annuncio esclusivo

Pensioni, l'annuncio ad Affaritaliani.it di Massimo Garavaglia (Lega), presidente della Commissione Finanze del Senato

Di Alberto Maggi
Massimo Garavaglia
Politica

Pensioni, Garavaglia: "Lavoro a un progetto per superare la legge Fornero"

 

"Sto lavorando a un progetto che secondo me funziona e risolve il problema delle pensioni e supera la Legge Fornero, ma ora non svelo ancora i dettagli". Ad annunciarlo ad Affaritaliani.it è Massimo Garavaglia, presidente della Commissione Finanze del Senato, ex ministro del Turismo ed esponente della Lega. "Si tratta di una soluzione praticamente già pronta e che può funzionare, risolve un sacco di problemi e a mio avviso potrà partire già dal prossimo anno. Anzi, farà anche guadagnare soldi allo Stato".

Ne ha già parlato con Matteo Salvini e con gli alleati di Centrodestra? "E' un mio progetto al quale lavoro da tempo ed è praticamente ultimato e che riguarda in generale tutto il capitolo delle pensioni. In estate spiegherò bene i dettagli del progetto. Sono sicuro che non solo avrà il consenso degli alleati, ma anche delle opposizioni. Di tutti, compresi i sindacati", conclude Garavaglia.


Pensioni, Durigon (Lega): "Lavoriamo a Quota 41 per il 2025"


"L'obiettivo della Lega sulle pensioni è quello di lavorare a una soluzione su Quota 41 per tutti che dia una risposta ai lavoratori. Non si può morire a 69 anni sul lavoro, serve una maggiore flessibilità in uscita". Lo afferma ad Affaritaliani.it il sottosegretario al Lavoro della Lega Claudio Durigon. "Siccome ormai il sistema contributivo è predominante sul sistema retributivo Quota 41 è anche sostenibile a livello finanziario. Studieremo bene tutte le fasi per far entrare la proposta nella Legge di Bilancio per il prossimo anno", conclude Durigon.

Tags:
pensioni legapensioni legge di bilancio