Quirinale-sondaggio, i bagnini votano sì: Cacciari presidente della Repubblica
"Filosofo colto e abituato a continuare a studiare, si documenta e diventa competente, quanto basta per capire la differenza tra un vero vaccino e un intruglio"
Cacciari presidente della Repubblica? Sono favorevoli anche i bagnini che sono esperti del salvare vite, come dovrebbero fare i vaccini, ben studiati dal filoso
Quello che chiamo il mio regno marino, dove ho le radici, va da Pescara a Rimini.
Lì ho imparato e poi insegnato a nuotare. Lì ho salvato diverse persone dall'annegamento o comunque le ho tolte da difficoltà a tornare a riva. Lì ho visto applicare una tecnica estrema, per fortuna mai costretto a usarla, per salvare uno che sta annegando e che, preso dal panico, ti si avvinghia, stringendoti le braccia, impedendoti così di fare i movimenti giusti per non finire annegato con lui.
Che fa un bagnino esperto? Zac... zac... due forti sganassoni sul mento a quello che è diventato un suo reale pericolo... e riduce a docile morto galleggiante, il suo possibile annegatore, trascinandolo a riva sano e salvo!
In un'atmosfera da Amarcord, ho riparlato di questa tecnica con diversi attuali bagnini delle mie parti (ora dotati anche di motoscafo e salvagente da lanciare) e in modo particolare con i più anziani, rimasti belli magri come ai bei tempi dei salvataggi. I giovani dicono che oggi arrivano al mare che sanno nuotare anche i ragazzetti di sette-otto anni, avendo frequentato le piscine, ma anche loro conoscono l'estremo rimedio dei cazzotti in faccia.
Beh, si parla molto più facilmente con questi bagnini e si convincono a votare Sì, Cacciari Presidente, che con tante persone che filosofeggiano sulla loro libertà inviolabile a far quello che vogliono, tanto per tornare al solito discorso, cioè a vaccinarsi o non vaccinarsi.
Il bagnino che dà un pugno per stordire un affogando, potrebbe essere denunciato, per violenze e danni? Impone o no, in quell'occasione, il suo volere su uno in difficoltà, tant'è che gli mena? Certamente sì! Ma ve l'immaginate una chiassata dell'affogando che rivendica la sua libertà d'affogare e minaccia di rivolgersi al suo avvocato per denunciare il bagnino, che stava violando la sua libertà personale?
VOTA IL SONDAGGIO: Ti piacerebbe Cacciari come presidente della Repubblica?
In realtà, il bagnino avrà l'eterna riconoscenza da chi magari s'è ritrovato anche un occhio nero, ma ha avuto salva la vita! L'affogando non tirerà mai in ballo tutti i filosofi antichissimi o attuali, irriducibili difensori delle libertà individuali! E i miei conterranei, amici poco inclini alla filosofia, si sono messi a sparare a zero, contro "i chiacchieroni filosofi e i politici" che spingono a non vaccinarsi, per non rinunciare alla loro libertà. Due hanno perfino recitato insieme a pappagallo l'irrispettosa definizione, dissacratrice e liquidatoria: "La filosofia è quella cosa, con la quale, o senza la quale, resti sempre tale e quale!" E io, ovviamente a ridere, pensando di ripetere la filastrocca a mia sorella filosofa!
"Ma come, hai cambiato idea?" m'ha chiesto incuriosito un vecchio compagno di liceo al corrente della mia posizione, assolutamente contraria a tutta la linea seguita da Speranza, tanto da farlo nominare Asino d'oro 2020! "Quest'esempio, - ha proseguito - sinceramente non l'ho sentito fare da nessun altro! Hanno tirato in ballo l'obbligo della patente, per giustificare, senza assolutamente riuscirci, l'introduzione del tesserino nazista, ma solo quest'esempio calza che è una meraviglia! È perfetto, tocca inviarlo a Brunetta, ne sarà entusiasta! Coincide alla perfezione con quanto afferma chi vuole vaccinare tutti: tu rischi di morire e io ti vaccino e ti salvo!"
Aspettate un po', cari amici! Intanto chiarisco che l'esempio che sembra vi sia piaciuto tanto, è completamente fasullo, per il semplice e vero motivo che, mentre il pugno che veniva dato 50 o 60 anni fa e ora solo in particolarissimi casi, è rozzo ma risolutivo, i cosiddetti vaccini oggetto di contestazioni, guarda caso in tutto il mondo, non sono veri vaccini.
Male hanno fatto gli opinionisti e i medici consapevoli e onesti, a lasciar passare il nome di "vaccino". Dovevano e dovrebbero, impuntarsi, per non farli chiamare vaccini, ma solo col loro nome. Di Pfizer, tanto per fare un esempio, doveva essere immediatamente vietata la vendita, perché annunciata da Biden un anno e mezzo circa prima della fine della sperimentazione, con immediate dimissioni, per protesta, di direttore e vice direttore dei responsabili della sperimentazione in corso! Ma così va il mondo comandato dal Dollaro.
E ora i bivaccinati possono essere reinfettati e anche morire. Di che parliamo, allora? Delle conseguenze sconosciute, che potrebbero esserci in futuro? E poi, perché ancora tutta questa ostinazione a negare che esistono davvero cure da iniziare, ovviamente, come tutti ormai sanno, al più presto possibile, in caso di primi sintomi? Perché nessuno parla, nessuno invita in tv il Dr Luca Speciani, che ha messo su un gruppo di 1025 medici che vanno a curare i malati a casa loro? Tutti, proprio tutti matti, o sono sempre stati matti Speranza e chi l'ha sempre protetto, a non riceverli, quando hanno chiesto umilmente un incontro?
Allora tiro fuori l'asso nella manica!
Candidiamo Massimo Cacciari alla Presidenza della Repubblica!
Molto semplice, motivare il perché.
Alla quindicina di nomi fatti finora, si dovrà aggiungere la donna annunciata da Conte, ma tanto, potrebbero fare 100 nomi, le cose non cambierebbero, perché sarebbero nomi di persone intercambiabili per quanto riguarda il vero drammatico problema che abbiamo: come uscire dal vicolo cieco in cui siamo finiti, previsto ormai quasi un anno fa, con tanto di soluzione proposta, banale, perché unica (Persecuzione vaccinale: verso una guerra civile...incivile).
Chi, tra i nomi fatti finora, ha fatto qualche dichiarazione critica, verso Speranza, Mattarella, Conte e ora il "Genio" Draghi, riguardo alla gestione della tragedia pandemia? N E S S U N O! E allora, nessuno sarebbe da votare!
Non solo nessuno ha mosso critiche ma, cosa ancora più scandalosa, dimostrazione clamorosa del piattume anche dei giornalisti, a nessuno dei quali se non erro, è venuto in mente di domandare a qualcuno dei papabili "Scusi, Presidente, se venisse eletto, cambierebbe qualche cosa in questa guerra agli italiani per far la guerra al Covid? Non è che prenderebbe in considerazione di incontrare per esempio, qualche rappresentante di chi dice d'aver le prove per curare con successi indiscutibili i malati di Covid a casa loro?"
Possibile che tutti i giornalisti che sono pagati per ripetersi tra loro domande e risposte in tv, ora senza nemmeno contraddittorio, diano per scontato che i papabili risponderebbero alla Razzi a tali domande, ritenute (assurdo!) indiscrete?
"E che rispondeva Razzi?", ha chiesto il meno politicizzato dei bagnini.
Molto gentilmente "Fatti un poco li cazzi tua!"
"Allora sempre meglio il gelido silenzio di Draghi!"
"Un momento! - faccio io - Gelido e slenzioso lo è stato per una vita. Ultimamente sorride, ride, addirittura si sbellica dal ridere e, incredibilmente, fa mettere in circolazione dei video deamicisiani in cui fa persino confidenze ad adolescenti, sui suoi sogni da ragazzo. Come dire "Non sono, anche se sembro, un alieno.
Anch'io ho un cuore e non sono un fantasma come sospetta Brunetta, che mi vuole toccare, per ammettere l'incredibile: non sono un sogno, non sono una visione, non sono un fantasma!" E quel video lo vedo come una risposta a chi gli chiede di fare la grande grazia, il grandissimo sacrificio, di accettare l'ultimo salto, quello sul Colle!"
Torniamo a cose serie: Il sondaggio in corso su chi è d'accordo su Cacciari Presidente, vede il saggio e preparato filosofo con circa l'86% di voti favorevoli. (VOTA CLICCANDO QUI)
"Ma chi è 'sto Cacciari? - domanda il bagnino più giovane - quello coi capelli lunghi neri, la barba bianchiccia e incazzereccio?"
"E certo, ... che perde ogni tanto la pazienza! A dover ripetere tante volte e nella stessa giornata, sempre le stesse cose... a fare distinzioni esatte con gente che se non ragioni come desidera lei, finisce con l'etichettarti, no vax! Ma... il filosofo veramente colto e abituato a continuare a studiare, si documenta e diventa un competente, quanto basta per poter capire la differenza tra un vero vaccino e un intruglio che, usato immediatamente come risolutore del drammatico problema, ora va avanti continuando a mettere "pezza su pezza, su pezza" su quanto detto e fatto in precedenza. E, attualmente, è ancora di drammatica attualità e importanza, la domanda: Ma quando finiranno le pezze da aggiungere, cioè, quando finiranno i richiami? Cacciari non s'è impuntato su questioni di libertà a non farsi vaccinare, ma ha sostenuto e sostiene:
primo, d'essere contro il green pass, tessera nazi-fascista, metodo ipocrita e cinico da sadico torturatore, aggiungo io, per rendere la vita quasi invivibile a chi non ha la nazi tessera;
secondo, che queste iniezioni non sono vaccini! E qui ha ragione al 100%, basta sapere quali debbano essere le caratteristiche di un vaccino ed elencare gli addetti ai lavori che sostengono la stessa cosa;
terzo, che il Comitato Tecnico Scientifico, governativo, avrà una specie di Comitato ombra, cioè, un parallelo CTS fatto da esperti non governativi, precisando che non ci saranno filosofi. E questa istituzione è diventata necessaria, vista la spaccatura evidentissima tra esperti.
Conclude l' Amarcord, il più vecchio "Ah che casino! I politici non sono più quelli di una volta!"
"Non sia pessimista! Chi vuol bucare anche i bimbini, non è forse l'erede di Erode? Brunetta che definisce, estasiato, una "meraviglia" la nazi-tessera, non le ricorda qualcuno? Quante volte s'è parlato e, ultimamente, sempre più spesso di regime e periodo del Terrore? Nerone che incolpava di tutto i cristiani e questi che danno sempre la colpa agli untori sani che vorrebbero curarsi a casa loro... Suvvia, non possiamo lamentarci: i politici, quando non sanno risolvere i problemi, sono rimasti come quelli di una volta..."