Rai, chi è Federica Frangi: nuovo membro Cda, lunga esperienza in azienda e vicina a Fratelli d'Italia

Tra le sue esperienze la partecipazione al direttivo di Lettera 22, l’associazione di giornalisti con sede a Roma, specializzata in temi di politica estera

di Redazione
Tags:

Federica Frangi

Politica

Rai: chi è la nuova consigliera Federica Frangi

Federica Frangi è uno dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione della Rai. Eletta stamane alla Camera, sul suo nome si sono concentrate le forze della maggioranza di centrodestra, attribuendole 174 voti. La giornalista, nata l'8 maggio del 1973 a Roma, è professionista dal 2005. Ha all'attivo una lunga esperienza nel servizio pubblico: dopo un inizio come ufficio stampa, ha poi lavorato per tanti anni nella redazione di 'Porta a Porta' e da marzo 2024 è passata alla cronaca nella redazione del Tg2.

Frangi ha, tra le sue esperienze, la partecipazione al direttivo di Lettera 22, l’associazione di giornalisti con sede a Roma, specializzata in temi di politica estera, cooperazione internazionale e cultura. Dal 2019 al 2023 è stata presidente di Associazione Stampa Romana. Nell’autunno 2023 la giornalista aveva assunto l’incarico di gestire la presenza di Fratelli d’Italia in televisione e nei talk show, ma ha lasciato il ruolo dopo un mese per tornare a lavorare in televisione.