Riforme, Calenda e Renzi aprono a Meloni: "Se apre un tavolo, ci saremo"
A due giorni dalle elezioni politiche che hanno sancito la vittoria di Fratelli d’Italia, verso Giorgia Meloni arriva l’apertura di Carlo Calenda e Matteo Renzi
Riforme, Carlo Calenda e Matteo Renzi aprono a Giorgia Meloni
Il Terzo Polo sarà della partita, se la maggioranza di centrodestra aprirà un nuovo cantiere per le riforme. Prima Matteo Renzi e Carlo Calenda poi si schierano per il confronto.
Comincia il leader Iv che nella sua Enews premette che in effetti una Giorgia Meloni premier "avrà la nostra opposizione", a partire dal voto contro al momento della fiducia, ma anticipa anche che "se chiederà un tavolo per fare insieme le riforme costituzionali, noi ci saremo perchè siamo sempre pronti - assicura - a riscrivere insieme le regole".
A fine giornata arriva anche la disponibilità del leader di Azione, per il qule "se Meloni farà una Bicamerale, è un dovere partecipare e discutere". Di più, "se farà delle proposte - spiega ancora Calenda - è un dovere partecipare e discutere". "Dopodiché - puntualizza - personalmente sono assolutamente contrario al presidenzialismo".