Salvini: "Avevamo i candidati migliori, ma siamo arrivati troppo tardi"
Il leader della Lega: "L'anno prossimo si vota in 25 capoluoghi: dobbiamo scegliere i candidati entro novembre"
Matteo Salvini sul risultato delle amministrative: "Abbiamo scelto i candidati migliori, ma siamo arrivati tardi"
Il leader della Lega analizza così il risultato delle amministrative: "Abbiamo scelto i migliori candidati possibili, non criticherò nessuno, ma il voto di continuità nelle città e il non voto di dice che abbiamo fatto tardi nella loro scelta", ha detto nel corso dello speciale del Tg1.
"L'anno prossimo votano 25 capoluoghi, citta' importanti da Genova a Palermo, da Monza a Lecce, il centrodestra ha il dovere di individuare i suoi candidati il prima possibile entro il mese di novembre per avere 5-6 mesi di tempo per spiegare la nostra idea di buon governo", ha aggiunto Salvini, invitando il centrodestra a "scegliere presto e insieme i candidati".
Salvini ha inoltre commentato il dato sulla bassa affluenza dicendo che bisogna "perdere meno tempo in polemiche politiche".
Rispetto al fatto che l'esito di questa tornata elettorale possa incidere sugli equilibri politici e sul sistema elettorale ha detto: "Non mi appassiona il dibattito sulla legge elettorale, ma quello sul lavoro, sulle tasse e sul futuro del nostro paese".
"Potrei dire che abbiamo pià sindaci di prima, ma se ci hanno bocciato i cittadini di Bologna e di Milano vuol dire che dobbiamo fare meglio la prossima volta".