Speciale La Piazza, Michetti: "Lo stadio della Roma? Decisione in 100 giorni"

Il candidato Sindaco del centrodestra delinea le condizioni per ottenere le dichiarazione di pubblico interesse sul progetto

Politica
Condividi su:

Elezioni amministrative, Enrico Michetti ad affaritaliani.it per lo speciale La Piazza: “Il nuovo stadio della Roma è una grande opportunità. Arriveremo a una decisione entro 100 giorni dal varo della nuova Giunta, vi spiego come”

 

Enrico Michetti, candidato Sindaco del centrodestra alle amministrative di Roma, ha partecipato allo speciale digitale “La Piazza”, che affaritaliani.it dedica alle elezioni della Capitale e di Milano.

In entrambe le città, tiene banco la questione dello stadio. In merito a quello proposto dalla A.S. Roma per la Capitale, Michetti dice: “E’ una grande opportunità. Un Sindaco deve comprendere se ci sono i presupposti per riqualificare un’area, per creare occupazione e per rendere la città più attrattiva. Quando ricorrono questi tre presupposti, è chiaro che di fronte a un piano di fattibilità, la cui area magari è condivisa con l’ente locale, si può procedere immediatamente con una conferenza dei servizi preliminare e semplificata, che nell’arco di 30 giorni può dare un’istruttoria di massima circa la fattibilità del progetto”.

“Di fronte a un documento economico finanziario di sostenibilità, si può decidere circa il pubblico interesse. Ecco, io credo che, marciando a tappe serrate, si potrebbe ottenere dal consiglio comunale il pubblico interesse entro 100 giorni dal varo della nuova Giunta”.

L’intervista con Michetti fa parte dello speciale “La Piazza” che affaritaliani.it, il primo quotidiano digitale, dedica alle elezioni amministrative di Milano e Roma.

Online da lunedì 27 settembre, lo speciale “La Piazza” accompagna lettori, elettori e stakeholder nella comprensione delle diverse proposte politiche per le due città-chiave di questa tornata elettorale: Roma, la capitale politica, e Milano, la capitale economica.

Lo speciale “La Piazza” Milano-Roma è la versione digitale dell’evento fisico che ogni anno affaritaliani.it organizza nel mese di agosto, con la partecipazione dei principali leader politici. L’edizione 2021 ha registrato livelli record di interesse e copertura mediatica, grazie al ricchissimo palinsesto di leader nazionali ed esponenti di tutti i partiti.

Allo stesso modo, per queste amministrative affaritaliani.it ha incontrato sia i candidati alla carica di Sindaco di Milano e Roma, sia i vertici dei partiti di riferimento, per un confronto a 360° sulle problematiche locali e sui riflessi nazionali di queste elezioni.

"La Piazza digitale Spiazza e Rimpiazza. Affaritaliani.it, giornale indipendente e primo quotidiano digitale, rafforza il suo ruolo di tramite tra i cittadini e i Palazzi del potere", spiega il direttore Angelo Maria Perrino.

“Nel corso di 25 anni di storia, affaritaliani.it ha costruito la propria autorevolezza su due pilastri: politica ed economica. Questi temi, che molti cittadini percepiscono come distanti, hanno invece ripercussioni dirette sulle quotidianità. Il nostro obiettivo era proprio quello di riportare candidati e leader politici a un confronto schietto sugli aspetti che interessano la vita di cittadini e imprese”, aggiunge il vicedirettore Lorenzo Zacchetti.

Oltre a quelle di Perrino e Zacchetti, lo speciale “La Piazza” contiene le interviste realizzate da Alberto Maggi, Paola Alagia e Monica Soldano.