The Economist elogia Meloni. Elkann restituisce i torti de la Repubblica
La premier certamente oggi ne esce vincitrice. Appunto, con gli interessi
The Economist è di proprietà degli Elkann che quotidianamente, attraverso la Repubblica, sparano cannonate contro l'esecutivo e la premier
"Timori ingiustificati". "The Economist", uno dei settimanali più autorevoli del mondo e molto popolare nella comunità finanziaria e degli investitori internazionali, elogia il governo Meloni e in particolare la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "The Economist" è di proprietà degli Elkann che quotidianamente, attraverso "La Repubblica", sparano cannonate contro l'esecutivo e la premier parlando di bavaglio all'informazione e di attacco alla libertà di stampa.
Pertanto, nella telenovela di questo inizio 2024 tra stampa e politica, gli Elkann restituiscono con gli interessi il torto fatto da giorni alla premier con l'elogio da parte di "The Economist". Decisamente più importante e rilevante sui mercati internazionali de "La Repubblica". Meloni, dopo l'affondo contro Stellantis e contro la fusione tra Fiat e i francesi che di fatto avrebbe portato a una cessione della storica azienda dell'automotive italiana ai cugini transalpini, incassa con gli interessi l'elogio di "The Economist".
Contraddizioni e bizzarrie dell'intreccio tra politica e dinastie imprenditoriali. Ma la premier certamente oggi ne esce vincitrice. Appunto, con gli interessi.