Verona, la Lega con il poliziotto che (aggredito) ha ucciso uno straniero. "Legittima difesa, non deve essere indagato"

Crippa ad Affaritaliani.it. Salvini: "Non ci mancherà"

Di Alberto Maggi
Matteo Salvini e Andrea Crippa
Politica

Crippa (Lega) ad Affaritaliani.it: "Il poliziotto on deve essere indagato perché si tratta di un caso di legittima difesa”


La Lega si schiera in modo netto e forte a difesa del poliziotto che a Verona ha sparato e ucciso un cittadino straniero che ha aggredito con un coltello lui e alcuni suoi colleghi delle forze dell'ordine davanti alla stazione Porta Nuova.

“Secondo me il poliziotto che ha sparato e ucciso un cittadino straniero che ha aggredito lui e alcuni suoi colleghi con un coltello a Verona non deve essere indagato perché si tratta di un caso di legittima difesa”. Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa, commentando quanto accaduto oggi a Verona, davanti alla stazione di Porta Nuova, dove un cittadino straniero ha aggredito agenti di polizia con un coltello e poi è stato ucciso da uno degli agenti.

"Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere", ha scritto sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, commentando l'uccisione davanti alla stazione Verona, da parte di un agente, di uno straniero che si era scagliato con un coltello contro i poliziotti.

Leggi anche/ Verona, aggredisce gli agenti con un coltello: un poliziotto spara e lo uccide - Affaritaliani.it

Tags:
andrea crippa