Zaia il governatore più amato sui social, De Luca solo quinto. Poi la sorpresa al secondo posto

Ecco quanto emerge dallo studio elaborato, in esclusiva per Adnkronos, da Vis Factor. La classifica

​​​​​ di Redazione Politica
Tags:
Politica

Zaia il governatore più amato sui social, De Luca solo quinto

Luca Zaia è il governatore più apprezzato sui social network, con un sentiment positivo del 60,20%. A seguire Massimiliano Fedriga con il 59,16% e Stefano Bonaccini con il 57,29%.

È quanto emerge dallo studio elaborato, in esclusiva per Adnkronos, da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria esclusiva piattaforma di web e social network sviluppata interamente con algoritmo a base semantica italiana.

LEGGI ANCHE: Meloni: "Ue sbaglia strategia. Il no a von der Leyen non cambia nulla, mi sono comportata da leader di governo"

La top ten prosegue con Eugenio Giani al quarto posto con il 57,15% di sentiment positivo, Vincenzo De Luca al quinto con il 55,30%, Vito Bardi al sesto con il 52,20, Alessandra Todde al settimo con il 49,15%, Roberto Occhiuto all'ottavo con il 48,39%, Francesco Acquaroli con il 45,01% e Marco Marsilio con il 44,92%. Lo studio è stato condotto prendendo in esame le conversazioni social su Facebook, Instagram e X tra l'11 e il 18 luglio 2024.