Bisceglie 'Libri nel Borgo Antico' Sognalibri: 'Le parole di don Tonino Bello'

Anche Il Consiglio regionale della Puglia a Libri nel Borgo Antico: i Sognalibri con presentazione de “Le parole di Don Tonino Bello per una politica dei volti"

PugliaItalia

È tutto pronto a Bisceglie per la 14esima edizione del festival letterario "Libri nel Borgo Antico"

Dal 25 al 27 agosto 2023, una festa della cultura e della lettura coinvolgerà centinaia di autori, cinquanta case editrici, e migliaia di appassionati che ogni anno affollano le vie e le piazze del centro storico biscegliese.

L’edizione 2023 della kermesse letteraria sarà aperta da un intervento del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, più volte in passato ospite del festival biscegliese.

Temi della 14esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" includeranno l’economia femminile con Azzurra Rinaldi, la bellezza, l’arte e il pensiero con Luca Sommi, Giordano Bruno Guerri e Marcello Veneziani, e la politica con Antonio Padellaro, Mario Giordano e Andrea Nicastro. Non mancheranno momenti dedicati allo sport con Giorgio Minisini e alla narrativa con autori come Diego De Silva e Stefania Auci.

Da segnalare: i giovani partecipanti al progetto "I SoGNALIBRI" hanno svolto un percorso estivo di avvicinamento alla lettura e incontro con le professioni culturali. Al termine, i ragazzi hanno moderato conversazioni con autori e scritto recensioni, vivendo da protagonisti un evento culturale di portata nazionale.

Presentazione del libro "Le parole di Don Tonino Bello per una politica dei volti"

Domenica 27 agosto alle ore 21.30 in Via Frisari a Bisceglie, verrà presentato il libro curato da Pasquale Rubini e pubblicato da Cacucci Editore. Dopo i saluti di Loredana Capone, interverranno autori come Francesco Ventola e Mimma Gattulli.

Il festival "Libri nel Borgo Antico" è organizzato dall’associazione Borgo Antico di Bisceglie con l’obiettivo di promuovere la lettura e incentivare la diffusione dei libri. Diventato uno degli eventi letterari più importanti in Italia, anima il centro storico di Bisceglie con incontri, presentazioni e dibattiti culturali.

Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito www.librinelborgoantico.it.

Tags:
bisceglie libri borgo anticodon tonino bellogennaro sangiulianolettura pugliaministro parole