Comune di Noci: presentato il programma 'Noci Estate 2024'

L’estate nocese si preannuncia quindi intensa e variegata, con eventi che non solo intratterranno, ma arricchiranno culturalmente sia i residenti sia i turisti

di Redazione Corporate
Tags:
comune di noci culturacomune di noci estatecomune di noci estate 2024comune di noci italiacomune di noci puglia
PugliaItalia

Comune di Noci annuncia il programma 'Noci Estate 2024', per una stagione all'insegna di eventi e cultura

Il Comune di Noci, nella Città Metropolitana di Bari, ha svelato il programma dell'attesa "Noci Estate 2024". Dopo il grande successo dell'edizione precedente, Noci e il suo suggestivo borgo antico sono pronti a offrire una stagione ricca di eventi e manifestazioni che si estenderanno da giugno a novembre. Il programma di quest'anno promette di soddisfare tutti i gusti e le età, combinando tradizione, innovazione, cultura, divertimento ed enogastronomia. L’estate nocese si preannuncia quindi intensa e variegata, con eventi che non solo intratterranno, ma arricchiranno culturalmente sia i residenti sia i turisti. Questa serie di manifestazioni rappresenta un’occasione preziosa per promuovere il territorio e le tradizioni locali.

Il calendario degli eventi estivi prevede iniziative di ogni tipo: da proiezioni cinematografiche a concerti, da festival enogastronomici a spettacoli teatrali. Tra gli appuntamenti di giugno, si segnalano la proiezione cinematografica "Pino" presso il Cineclub Mu.Ra il 7 giugno, la "Merenda nell'Oliveta 2024" presso Masseria Tinelli l'8 giugno, e la "Giornata Internazionale della Musica" nel centro storico il 21 giugno. Inoltre, l'International Street Food e le tradizionali Serenate di San Giovanni animeranno le strade di Noci il 23 giugno.

Luglio porterà eventi come l’omaggio a Lucio Dalla e Alda Merini il 3 luglio, il concerto di Gaia Gentile il 4 luglio, e il Nocicortinfestival dal 19 al 21 luglio. Da non perdere anche "Chiostri e Inchiostri 2024", il Festival di mezza estate, che si terrà dal 25 al 28 luglio nel centro storico. Agosto vedrà tra i protagonisti il concerto dei Neri per Caso il 13 agosto e l'esibizione di Antonella Ruggiero il 19 agosto. La "Festa Patronale di San Rocco" chiuderà l’estate il 31 agosto e proseguirà il 1 e 2 settembre.

Settembre e ottobre non saranno meno ricchi di eventi, con la XXIII Edizione del "Ciclo di conversazioni storiche-Settembre in Santa Chiara 2024" e la "Festa d'Autunno in onore dei Santi Medici" dall'11 al 13 ottobre nel quartiere San Domenico. L’estate nocese si concluderà in grande stile a novembre con la XXI Edizione di "Bacco nelle gnostre", prevista per il 9 e 10 novembre. Il programma completo di "Noci Estate 2024" è disponibile sul sito nociestate.it, e gli organizzatori avvertono che il calendario potrebbe subire variazioni. Con un'offerta così vasta e variegata, Noci si prepara a vivere un’estate indimenticabile, all’insegna della cultura, del divertimento e della scoperta delle tradizioni locali.