Crisi energia, Stefàno (Pd): 'Scostamento bilancio non sia tabù'

Dario Stefàno (Pd) presidente della commissione Politiche europee al Senato, è intervenuto sugi effetti delle crisi energeticache attanaglia l'intera Europa.

dario stefano.senato.1
PugliaItalia
Condividi su:

Il senatore del Pd, Dario Stefàno che è anche presidente della commissione Politiche europee di Palazzo Madama, è intervenuto sugi effetti delle crisi energetica che attanaglia l'intera Europa: "Un eventuale scostamento di bilancio non può più essere un tabù".

energia (1)Guarda la gallery

"Dobbiamo disinnescare velocemente la fiammata dei prezzi del carburante - ha precisato il senatore salentino - partendo magari proprio dalle accise. Il problema del caro energia esiste ed è serio da tempo, tantoche il Governo si è già misurato nei mesi scorsi, andando a ridurre i costi degli oneri di sistema nelle bollette degli italiani".

"Ma la guerra in Ucraina ha ulteriormente inasprito ed esacerbato le tensioni che gravavano sui mercati di tutti i prodotti energetici, rendendo di fatto, ad oggi, insostenibili i costi per famiglie e le imprese. Senza mezzi termini - ha concluso Stefàno - siamo di fronte a uno shock esogeno, al quale dobbiamo rispondere con tempismo, risolutezza ed efficacia”.

(gelormini@gmail.com)