Exprivia presentati al Ministro Fitto i progetti sull'Intelligenza Artificiale
Exprivia si candida a creare una piattaforma tecnologica per lo sviluppo e l’implementazione di progetti relativi all’Intelligenza Artificiale.
Exprivia, società quotata al mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha ricevuto in visita il Ministro Raffaele Fitto, presso il proprio Headquarter a Molfetta e con l’occasione il Presidente e AD, Domenico Favuzzi, ha presentato la strategia della Società nel campo dell'Intelligenza Artificiale con particolare riferimento alle applicazioni in ambito sanitario eaerospaziale.
L'Intelligenza Artificiale è una tecnologia trasformativa che avrà impatti incalcolabili sulla vita delle persone, sull'operatività delle aziende, sull'efficienza della pubblica amministrazione, in tutti i suoivari campi di applicazione.
Exprivia si candida a creare una piattaforma tecnologica, che possa avvicinare l'Intelligenza Artificiale alle aziende e agli enti della Pubblica Amministrazione con particolare attenzione al territorio pugliese, sfruttando anche i finanziamenti messi a disposizione in ambito ZES (Zone Economiche Speciali) e PNRR.
"L'Intelligenza Artificiale rappresenta una vera rivoluzione tecnologica - ha dichiarato ilpresidente e AD di Exprivia Domenico Favuzzi - tuttavia, per essere sfruttata al meglio, habisogno di un'enorme quantità di risorse di calcolo e competenze tecno-scientifiche. Exprivia - ha proseguito Favuzzi - vuole essere protagonista di questa trasformazione, supportando al meglio ilPaese nell’ approccio verso l’utilizzo di tutte le potenzialità che l’Intelligenza Artificiale puògarantire nella crescita del genere umano".
Exprivia - Il Gruppo Exprivia, specializzato in Information and Communication Technology, è tra i principali protagonisti della trasformazione digitale. Forte di un bagaglio di competenze maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato nazionale e internazionale, Exprivia impiega circa 2.400 persone in sei Paesi nel mondo, avvalendosi di un team diesperti in diversi ambiti della tecnologia e della digitalizzazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cybersecurity, dai Big Data, al Cloud, dall'IoT al BPO, dal Mobile al Networking e alla Collaboration, presidiando interamente il mondo SAP.
Quotata in Borsa Italiana dal 2000 nel mercato Euronext (XPR), Exprivia supporta i propri clienti nei settori Banking, Finance& Insurance, Aerospace& Defence, Energy& Utilities, Healthcare e Public Sector, Manufacturing & Distribution, Telco & Media.
La capacità progettuale del gruppo è arricchita da una solida rete di partner, soluzioni proprietarie, servizi di design, ingegneria e consulenza personalizzata. La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A. www.exprivia.it
(gelormini@gmail.com)