Giunta regionale, Palese e Lopane i nuovi assessori Sanità e Turismo
Il presidente Michele Emiliano ha nominato i due assessori: Rocco Palese - Sanità e Gianfranco Lopane - Turismo, Grazia di Bari consigliera delegata Cultura
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato due nuovi componenti della Giunta: Rocco Palese con delega alla “Sanità, Benessere animale, Controlli Interni, Controlli connessi alla gestione emergenza COVID-19” e Gianfranco Lopane con delega al “Turismo, Sviluppo e impresa turistica”.
Inoltre il presidente ha nominato la consigliera regionale Grazia Di Bari, Consigliera delegata per le politiche culturali, il patrimonio materiale e immateriale e la valorizzazione dei borghi.
“Esperienza, conoscenza del territorio, capacità di ascolto e coinvolgimento di tutte le componenti sociali, sindacali e politiche per realizzare il nostro programma di governo e perseguire il bene comune: sono queste le ragioni alla base del conferimento delle nuove deleghe. I miei auguri di buon lavoro ai due nuovi assessori e alla consigliera”, ha dichiarato il presidente Emiliano.
La Consigliera delegata, per l'esecuzione dell’incarico, potrà avvalersi dei mezzi e delle competenze di ARTI Puglia, Fondazione Apulia Film Commission, del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del territorio, nonché della collaborazione, per quanto possa occorrere, degli altri Dipartimenti e Agenzie della Regione Puglia, con potere di organizzare e porre in essere quanto alla stessa demandata mediante specifici gruppi di lavoro.
Il Presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, è stato tra i primi a congratularsi e augurare buon lavoro ai neo assessori regionali alla Sanità e al Turismo, Rocco Palese e Gianfranco Lopane, e alla delegata per le politiche culturali Grazia Di Bari, appena nominati dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
“Una squadra rinnovata per continuare ad affrontare in sinergia - ha dichiarato il Presidente Fontana - una fase ancora delicata della pandemia. È fondamentale in questa situazione che la composizione della Giunta regionale sia al completo soprattutto in settori così strategici che hanno necessità di confrontarsi con interlocutori certi che sapranno certamente riprendere le attività governative e dar seguito, in maniera concreta, alle istanze del territorio".
"Tutto il sistema imprenditoriale pugliese è al fianco del Presidente Emiliano e della sua Giunta – ha concluso Fontana – con la convinzione che solo attraverso un lavoro di squadra, basato su confronto e costruttiva collaborazione, si potranno raggiungere con determinazione gli obiettivi condivisi per rilanciare la Puglia e l’intero Paese”.
(gelormini@gmail.com)
------------------
Pubblicato sul tema: Giunta Regionale, Palese e Lopane i nuovi assessori Sanità e Turismo