La Porta della Libertà - Troia (Fg) tra 'I Luoghi del Cuore' FAI
La Porta della Libertà della Cattedrale di Troia (Oderisio da Benevento): raccolta firme per entrare nell'elenco de "I Luoghi del Cuore" FAI. Obiettivo almeno 2.500 voti!
PORTA DELLA LIBERTA' - Cattedrale di Troia (Fg) - La preziosa Porta bronzea minore della Cattedrale di Troia (Fg) avrebbe bisogno di essere restaurata. Potrebbe essere fatto, accedendo ad un finanziamento che il FAI mette a disposizione per i “Luoghi del cuore” da salvare. Ma occorrono almeno 2500 voti. Per questo l’invito a votare dinventa corale, contagioso e altisonante.
La cittadinanza troiana sta rispondendo con entusiasmo e intensa partecipazione, ma non basta. L’azione ha bisogno di assumere i caratteri del coinvolgimento largo e della partecipazione diffusa. Il link per votare è il seguente: https://fondoambiente.it/luoghi/porta-della-liberta-cattedrale-di-troia?ldc (fare click sulla foto della Porta per votare).
Mai come stavolta la bellezza ha bisogno di cura e di poter contare sull’impegno ‘semplice’ di tutti gli estimatori - troiani e non - perché il patrimonio è comune e perché la testimonianza lo merita a prescindere dall’ubicazione locale.
"Votare e far votare, oltre a gratificare ognuno di noi - ripetono i promotori dell'iniziativa - moltiplicherà quelle indulgenze che ci renderanno tutti meritevoli di particolari attenzioni nei secoli dei secoli. Basta un semplice click e la soddisfazione per aver contribuito a una causa nobile, in forma e misura popolare, sarà impagabile. Votate, votate, votate. E aiutateci a diffondere l'appello. Dandoci anche riscontro del vostro voto. Grazie!"
(gelormini@gmail.com)