La Puglia a Sanremo: 'Oltre il Festival' a Villa Nobel

S'alza il sipario sulla magica cornice del Festival di Sanremo 2024: luci puntate sulla canzone italiana e sulla musica.

Villa Nobel2
PugliaItalia

di Tiziana Protopapa

S'alza il sipario sulla magica cornice del Festival di Sanremo 2024: luci puntate sulla canzone italiana e sulla musica.

La Puglia, però, già ben rappresentata sul palco dell’Ariston con le voci dei Negramaro, Emma, Alessandra Amoroso, Diodato e Maninni, sarà anche protagonista a OLTRE IL FESTIVAL il progetto che si accende per il terzo anno consecutivo e che trasforma Villa Nobel nel cuore pulsante del network RadioMediaset, un luogo dove le stelle della musica e i sapori pugliesi si fonderanno in un connubio straordinario.

Villa Nobel1Guarda la gallery

La Regione Puglia fa, dunque, il suo debutto a Villa Nobel, portando con sé i tesori della sua cultura culinaria, la bellezza dei suoi territori e la calorosa accoglienza che la contraddistingue. Celebrità, discografici, manager e artisti in gara potranno gustare i piatti esclusivi "Made in Puglia", frutto della collaborazione tra RadioMediaset, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Le luminarie pugliesi dell'azienda salentina Luminarie Parisi 1876 risplenderanno per catturare lo sguardo degli ospiti di OLTRE IL FESTIVAL: simboli di un'arte millenaria, queste luminarie incantano da sempre i turisti di tutto il mondo. Anche l’arte della fotografia sarà in mostra a Villa Nobel con un estratto dal progetto “Yeast”, evento fotografico internazionale, ideato da Flavio & Frank.

Enogastronomia e non solo

Il quartier generale di RadioMediaset si trasformerà in un inno alla Puglia. Gli ospiti saranno conquistati dai raffinati aperitivi curati dalle Donne del Vino, grazie al progetto Bolle di Puglia, e dai piatti della tradizione preparati con maestria dai produttori e chef pugliesi.

La settimana sarà arricchita dai talenti culinari degli chef Maria Cicorella di EvvivaMaria, Alessio Gubello Pasta D’Élite (Lecce), Fabio Vulpitta Aqua (Porto Cesareo), Felice Lasorsa Corte in Fiore (Trani), Giuseppe Germanà, Ristorante Ninó di Villa San Martino (Martina Franca), Tiziana Parlangeli, Osteria degli spiriti (Lecce), ognuno portatore di tradizioni e gusti unici.

Una selezione di prodotti d'eccellenza, dalla Burrata di Andria IGP al Presidio Slow Food Capocollo di Martina Franca, darà vita a un'esperienza enogastronomica unica dedicata a tutti gli ospiti del festival sanremese.

A OLTRE IL FESTIVAL, infine, faranno da cornice all’enogastronomia, le eccellenze dell’arte e dell’artigianato come le ceramiche di Grottaglie di Nicola Fasano e i fischietti di terracotta dei figuli rutiglianesi con i volti degli artisti in gara.

Presente nella kermesse di OLTRE IL FESTIVAL, con il suo sguardo competente e ironico, anche il cronista enogastronomico Mario Bolivar, testimonial per l’occasione anche del progetto Made in Carcere di Luciana Delle Donne.

OLTRE IL FESTIVAL, un viaggio senza tempo nella ricchezza della Puglia, una regione che sa incantare i sensi e conquistare il cuore.

Iniziativa di Pugliapromozione

#weareinpuglia

Tags:
puglia sanremo villa nobel oltre festival