'Libriamiamoci', Manila Gorio arriva a Torremaggiore (Fg)
“Libriamiamoci fra le città di Puglia” a cura di Manila Gorio approda a Torremaggiore (Fg) in Corso Italia - ore 19,00 del 5 giugno 2024
A Torremaggiore (Fg). la città di Nicola Sacco (binomio inscindibile da Bartolomeo Vanzetti) e presidio caro a Federico II - che a Castel Fiorentino trovò l'ultimo conforto prima di tornare al Padre - nell'ambito degli eventi primaverili della cittadina alle porte del Gragano, la rassegna itinerante di presentazione libri “Libriamiamoci fra le città di Puglia”, fa tappa mercoledì 5 giugno alle ore 19,00 in Corso Italia, con la conduzione di Manila Gorio.
La Cultura, tra le mura di Torremaggiore (Fg), ha radici antiche: le stesse che hanno segnato i caratteri di quell'Uva di Troia che nei suoi territori hanno reso protagonisti vini capaci di nobilitare blasoni del Nord Italia e del Nord Europa.
“Un particolare ringraziamento - ha detto Manila Gorio - a chi ha reso possibile l'organizzazione dell'evento anche a Torremaggiore (Fg), continuando a sostenere il progetto”.
LIBRIAMIAMOCI è un contenitore letterario e culturale che, attraverso le sue diverse forme, sta crescendo giorno dopo giorno: con rassegne itineranti, festival e premi. Con un filo conduttore ben saldo e ben definito: la cultura e la lettura come patrimoni principali per la Puglia e i suoi territori.
(gelormini@gmail.com)