Manfredonia, la manifestazione di Libera con Emiliano e don Luigi Ciotti
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, alla manifestazione di Libera a Manfredonia con don Luigi Ciotti: “Qui per dire che la città non è sola”.
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, partecipando a Manfredonia alla manifestazione organizzata dal Comitato provinciale di Foggia dell’associazione “Libera Contro le mafie”, insieme con la Diocesi di Manfredonia, ha commentato l'evento.
"Siamo qui soprattutto per dire che Manfredonia non è sola. È un momento difficile che dura da molto tempo e che sta inquinando la fiducia dei cittadini nelle istituzioni. Quindi dobbiamo fare in modo che i manfredoniani sappiano che lo Stato è presente, la Regione Puglia è presente, che la Chiesa è presente".
"Le istituzioni locali sono qui, insieme ai sindaci dei comuni vicini. Il passato purtroppo non lo si può cambiare. Quello che possiamo fare è costruire un futuro diverso, con unità”.
Un corteo formato da scolaresche, cittadini e amministratori, ha attraversato le vie di Manfredonia per arrivare in piazza Duomo, dove dal palco ci sono stati gli interventi conclusivi di don Luigi Ciotti, presidente di Libera, e Padre Franco Moscone, Vescovo della Diocesi di Manfredonia.
(gelormini@gmail.com)