Pugliesi nel mondo, i 3 eletti dal Consiglio Regionale Puglia
Eletti dal Consiglio Regionale Puglia i 3 consiglieri nel Consiglio Generale dei 'Pugliesi nel mondo'. La nota di Tupputi (CON Emiliano) e il commento di Leoci.
Nel corso della seduta odierna del Consiglio regionale sono stati eletti i componenti del Consiglio Generale dei “Pugliesi nel mondo”: due consiglieri di maggioranza, Alessandro Leoci (CON Emiliano), Debora Ciliento (Pd) e uno della monoranza, Joseph Splendido (Lega).
"A nome dell’intero Gruppo “CON Emiliano” - ha scritto Giuseppe Tuppiti, cappgruppo 'CON Emiliano' in Cnsiglio regionale - auguro buon lavoro al collega Alessandro Leoci che, insieme alla consigliera Debora Ciliento ed al consigliere Joseph Splendido, è stato scelto dall’Assise Regionale in qualità di autorità di garanzia nella tutela dei diritti dei cittadini pugliesi stabilitisi all’estero ai sensi dell’art.50 dello statuto della Regione Puglia”
"Ringrazio i colleghi per la fiducia riposta nei miei confronti - ha commentato Alessandro Leoci - il Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo è un organismo di partecipazione e garanzia della Regione Puglia, che riconosce nei pugliesi che vivono all'estero una componente essenziale della società regionale e una risorsa da attivare al fine di rafforzare i legami con i paesi ospitanti".
"Sono tanti i pugliesi nel mondo - ha sottolineato Leoci - e il senso di appartenenza e comunità che ci lega è forte, quanto la tutela dei diritti comuni. Farò del mio meglio per promuovere e condividere gli obiettivi di tale Organismo”.
(gelormini@gmail.com)