Vaccini anti-Covid, il ministro Bianchi apprezza lavoro in Puglia
Creare degli hub vaccinali nelle scuole? "Non sono impensabili, in Puglia sono stati fatti. Lo ha o detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
Creare degli hub vaccinali nelle scuole? "Non sono impensabili, in Puglia sono stati fatti. Il settore Commissariale sta lavorando. Occorre distinguere la situazione dei ragazzi tra i 12 e i 19 anni dove si tratta di completare i cicli vaccinali, e quella dei bimbi più piccoli dove stiamo ragionando di portare il più vicino possibile» le strutture per la vaccinazione «sulla base dell’esperienza pugliese", lo ha o detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervistato al forum video con La Stampa.
A stretto giro di nota, il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano. ha commentato: “Le parole del Ministro Bianchi sono un riconoscimento importante per la Puglia, che vorrei condividere con tutti gli operatori sanitari, della protezione civile, della scuola, con tutte le famiglie e i loro bambini. Siamo felici come pugliesi di poter essere un modello virtuoso per il Paese. Quando abbiamo deciso di vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni a scuola, in sinergia con le Asl e i pediatri, lo abbiamo fatto con convinzione, perché quello era l’ambiente più sicuro e familiare per i piccoli e le loro famiglie".
"I pugliesi hanno risposto benissimo - ha aggiunto il governatore - la squadra della sanità e della scuola ha lavorato in maniera eccellente e oggi i numeri parlano da soli. Andiamo avanti così, perché il vaccino è la principale protezione che abbiamo contro il covid”.
(gelormini@gmail.com)