Zucchero a Taranto e Blanco a Polignano: i vip conquistati dalla Puglia

Tour musicali e set cinematografici animano la Puglia: a Taranto Zucchero suona l'organo in Cattedrale e a Polignano a Mare Blanco manda in delirio i fan.

Zucchero.Taranto
PugliaItalia
Condividi su:

La Puglia continua ad attrarre il mondo dello spettacolo e ad essere meta di pellegrinaggi musicali di livello assoluto. E mentre Taranto si prepara alla grande kermesse del Medimex, che poi approderà nel capoluogo pugliese, a Bari, a sorpresa nella Cattedrale della Città dei Due Mari le note d'organo e gli accordi tipici sono quelli di Zucchero Fornaciari, in visita a Taranto all’indomani del concerto per i 60 anni delle Cantine di San Marzano.

Taranto- Cattedrale-di-San-CataldoGuarda la gallery

Accolto da Don Emanuele il parroco della Cattedrale di San Cataldo e affidato alla guida di Luca Adamo, dopo la visita alla cripta, Zucchero si è soffermato nel maestoso Cappellone, ricco di marmi policromi, contemplando in religioso silenzio l’affresco della cupola raffigurante “La Gloria di San Cataldo” realizzata da Paolo De Matteis. Il cantante quindi ha manifestato il desiderio di salire in cantoria, per tentare qualche accordo all’organo settecentesco, dove un tempo si esercitava il grande Giovanni Paisiello prima di partire per Napoli.

Blanco a PolignanoGuarda la gallery

Bagno di folla, invece, per Blanco - vincitore del Festival di Sanremo con Mahmood - a Polignano a Mare, la città di Domenico Mudugno. Il cantante - al secolo Riccardo Fabbriconi - fresco della partecipazione all'Eurovision, ha scelto il borgo barese a picco sul mare per una breve vacanza. Una sorta di prologo pugliese, in attesa della tappa del suo Blu Celeste Tour al Parco Gondar di Gallipoli, in programma il 4 agosto e già sold-out.

(gelormini@gmail.com)