Ricoverata per Covid, muore per un'infezione al cuore: aveva 38 anni ed era in vacanza in Albania

Alessia Vidotto è deceduta in un ospedale albanese il giorno di Ferragosto. Lascia il marito e il figlio di un anno e mezzo

di redazione cronache

Alessia Vidotto

Home

Albania, donna di 38 anni muore per una miocardite (forse) provocata dal Covid

Alessia Vidotto aveva 38 anni e si trovava in vacanza in Albania quando, il 15 agosto, è morta forse a causa del Covid. Si sentiva debole ed era influenzata, così, una volta portata alla guardia medica di Tirana, i medici le hanno fatto tutte le analisi possibili. Hanno scoperto che la 38enne soffriva di una grave infiammazione al cuore. Ricoverata d'urgenza, purtroppo, la donna non ce l'ha fatta: Alessia Vidotto è morta in ospedale. Lascia un marito e un figlio di una anno e mezzo. 

I medici hanno riferito che l'infiammazione o miocardite di cui era affetta la 38enne, originaria di Belluno, potrebbe essere stata causata dal Covid. Il virus avrebbe colpito prima i polmoni e poi il cuore. La famiglia e la comunità bellunese in cui risiedeva Vidotto è sconvolta. In preda al dolore, la madre della donna ha detto: "Alessia stava bene, il Covid le ha infettato il cuore". Almeno questo è quello che hanno detto i medici dell'ospedale albanese.

LEGGI ANCHE:  Omicidio Verzeni, la 33enne uccisa era abituata a uscire di notte. Il padre della vittima: "Sicuro dell'innocenza di Ruocco"

Tags:
albaniabellunocovidinfezione al cuoremiocarditevacanza