Alberto Laurenti e Max De Tommasi: metti una sera a cena con Franco Califano
Cena spettacolo in via Margutta in ricordo del Califfo. Un omaggio a tavola con i grandi successi di Califano
Appuntamento domani martedì 27 febbraio alle ore 20:45 al ristorante Il Margutta Veggy Food & Art,nell’iconica via Margutta di Roma, “’Na sera così”, cena spettacolo dedicata a Franco Califano, ideata da Tina Vannini.
Una serata speciale nel ricordo del grande artista, con le interpretazioni del Maestro Alberto Laurenti, compositore e musicista, ma anche arrangiatore, grande conoscitore della musica mediterranea e, soprattutto, storico musicista e amico di Franco, di cui canterà i principali successi.
Una serata da ascoltare e "mangiare"
Tra una canzone e un’altra, durante il talk con Max De Tomassi, conduttore radiofonico e autore, appassionato di musica e cultura brasiliana da circa 30 anni, il Maestro svelerà aneddoti e curiosità riguardanti il Califfo. Tra vicende private e pubbliche, tra cinema e musica, i due racconteranno così Franco Califano a tutto tondo. Tra i brani che saranno eseguiti, “E la chiamano estate”, “La musica è finita”, “Ma che serata è”, “Tutto il resto è noia” e “Un tempo piccolo”. Sul palco, con loro, anche Nadia Natali (voce), Salvatore Leggieri (batteria) e Carmelo Zumbo (basso).
“Califano ha sempre incarnato l'autenticità e la sincerità, riuscendo a trasmettere emozioni sincere attraverso le sue performance e le sue composizioni – dichiara la titolare Tina Vannini - ed è da tanto tempo che desideravo omaggiare la sua musica e la sua poetica. Solo l’incontro con il Maestro Laurenti, però, mi ha dato il giusto stimolo e la certezza che la sua professionalità e il suo esser stato parte della musica e del