Alla salute di Nemi, borgo diVino: un week end di degustazioni. Assaggiare, non bere

Il fine settimana del 13, 14 e 15 Settembre ritorna a Nemi Borgo diVino in tour, ciclo di eventi dedicato alle eccellenze del wine lover

Il lago di Nemi
Roma

Il fine settimana del 13, 14 e 15 Settembre ritorna a Nemi Borgo diVino in tour, ciclo di eventi dedicato alle eccellenze del buon bere promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”.

Un intero weekend di degustazioni con centinaia di proposte da tutto il Paese. Arriva a Nemi, una delle più amate terrazze panoramiche dei Castelli Romani, la sedicesima tappa della rassegna enogastronomica di eccellenza organizzata da Valica S.p.a - MarTech company, leader di settore nel marketing tecnologico con un focus specifico su turismo e enogastronomia - in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia e, per la tappa laziale, con Regione Lazio- Arsial (Agenzia Regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’Agricoltura del Lazio). L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione Nazionale di Città del Vino.

Il calendario degli appuntamenti

Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Settembre nel centro storico di Nemi troverete una selezione dei migliori vini territoriali e nazionali, per una proposta enologica che spazierà dalle etichette locali a quelle di circa 40 cantine provenienti da diverse regioni italiane come Campania, Puglia, Sicilia, Veneto, Molise, Umbria, Lombardia, Liguria, Abruzzo, Sardegna, Basilicata, Toscana, Marche e Piemonte.

Tre giorni dedicati al Gusto e alla Bellezza che permetteranno al pubblico dei wine lovers di conoscere vini e vitigni dei vari territori presentati direttamente dai produttori in contesti di particolare suggestione selezionati tra “I Borghi più belli d’Italia”.

Tags:
borgodivinocomune nemienogastronomialago di neminemi