Concerto Maneskin a Roma, Andreoni: "Ci aspettiamo picco di contagi Omicron"

Il virologo di Tor Vergata: "Il concerto dei Maneskin provocherà un aumento dei casi Covid, speriamo solo tra i giovani"

Roma
Condividi su:

"Tra 4-5 giorni vedremo l'aumento dei casi Covid a Roma correlato al concerto dei Maneskin di sabato. Tutti i grandi eventi pubblici in questi ultime mesi hanno determinato un incremento dei contagi, inevitabilmente accadrà anche in questo caso". A dirlo è Massimo Andreoni, primario infettivologo di Tor Vergata.

Già direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit), tornando sulle polemiche che avevano preceduto il concerto dei Maneskin al Circo Massimo di Roma e sui rischi legati ai contagi, non ha dubbi: "Tutti i grandi eventi pubblici in questi ultime mesi hanno determinato un incremento dei contagi, inevitabilmente accadrà anche in questo caso. Abbiamo una variante che porta a una altissima circolazione del Covid”.

Concerto Maneskin a Roma: "Speriamo che l'incremento si limiti ai giovani"

"Speriamo che essendo la maggior parte dei contagi tra ragazzi, l'incremento epidemico si possa limitare senza una ulteriore trasmissione del virus anche alle persone anziane e fragili. Altrimenti, oltre all'aumento dei contagi, avremo anche quello dei ricoveri che sono già in crescita a Roma", conclude Andreoni.