Atac con le gomme lisce o bucate. Le gare per gli pneumatici vanno deserte
Doppia aggressione sulla 904: dirottano un bus e rapinano l'autista. Sempre sulla stessa linea un conducente aggredito a pugni
I bus dell'Atac senza gomme. Sono infatti andate deserte due gare del valore di quasi 1 mln di euro per l'acquisto di pneumatici, bandite a febbraio e marzo.
Nel dettaglio Atac era intenzionata ad acquistare due lotti di pneumatici da bus il primo per un importo pari a 725 mila euro; il secondo per oltre 270, ma entrambe le gare negoziate non hanno avuto alcuna risposta dal mercato. Colpa dei tempi di pagamento? Oppure gli importi definiti dalla società di via Prenestina erano troppo bassi rispetto al prezzo di mercato al netto degli aumenti dell'ultimo periodo? Due problemi che l'Atac dovrà risolvere, pena essere costretta a far circolare i bus con le gomme lisce.
Dirottano e rapinano un bus della 904
Intanto le disavventure dell'azienda dei trasporti romani non finiscono mai. Dopo il rogo del bus a metano della scorsa settimana che è costato la vita a un giovane, Un autista della linea 904 è stato vittima di un'aggressione compiuta da quattro malintenzionati. Il fatto è accaduto intorno alle due della notte tra lunedì e martedì, mentre l'autobus percorreva via Boccea. I quattro hanno fatto irruzione nella cabina del conducente e, dopo essersi impossessati dell'estintore in dotazione sul bus, hanno minacciato l'autista costringendolo a deviare il bus dal suo percorso. Una volta arrivati nella zona di via Selva Nera, l'autista è stato rapinato.
Sulla stessa linea, circa mezz'ora dopo, si è verificata un'altra aggressione al capolinea di Largo Bedeschi. L'aggressore ha prima tentato di forzare la porta del posto guida e poi si è scagliato contro il conducente colpendolo con un pugno. Prima di darsi alla fuga ha mandato in frantumi il vetro della vettura con una pietra.