Atac, sciopero a sorpresa dopo la morte sul lavoro al deposito Tor Vergata
Le sigle sindacali Usb Lavoro Privato Trasporti Roma e Orsa Tpl Lazio hanno indetto una mobilitazione di 8 ore nella giornata di giovedì 4 luglio
Roma
Uno sciopero proclamato poche ore dopo la morte di un dipendente Atac avvenuta oggi, mercoledì 3 luglio, nel deposito di Tor Vergata dell'azienda di trasporti romana. Le sigle sindacali Usb Lavoro Privato Trasporti Roma e Orsa Tpl Lazio hanno indetto una mobilitazione di 8 ore nella giornata di giovedì 4 luglio.
Il servizio sull'intera rete Atac non sarà garantito, quindi, dalle ore 8.30 alle 16.30
Le motivazioni dello sciopero
In una nota i sindacati hanno spiegato il perché dello sciopero. Le sigle “sono da tempo impegnate per la sicurezza del lavoro, in primo piano anche nelle procedure di raffreddamento che stiamo portando avanti in Atac. Usb, a livello nazionale, è anche promotrice di una legge che prevede l’inserimento del reato di omicidio sul lavoro nel codice penale”. Quindi, “venuti a conoscenza del grave incidente mortale accaduto a un nostro collega di Tor Vergata, oltre a essere al fianco dei familiari ai quali rivolgiamo il nostro cordoglio, siamo a indire una azione di sciopero di 8 ore”.