‘Bella Ciao’ in versione jazz. L’iniziativa della Camera di Commercio

Il famoso brano è accompagnato dai volteggi di una ballerina dentro i suggestivi ambienti del Tempio di Adriano

Roma
Condividi su:

Quest’anno la Festa 25 aprile ha un sapore diverso. Dopo due anni di Covid, il 2022 si è aperto con l’occupazione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo. La Camera di Commercio di Roma ha infatti deciso di festeggiare la Festa della Liberazione in modo inedito, con una rilettura originale in chiave jazz di "Bella Ciao".

Il brano, simbolo ormai della Liberazione, è accompagnato dai volteggi di una ballerina dentro gli ambienti suggestivi e magici del Tempio di Adriano, nel centro della Capitale.

Il trio jazz è composto da Francesco Fratini alla tromba, Guerino Rondolone al contrabbasso e Davide Savarese alla batteria. La danzatrice e autrice della coreografia è invece Roberta Ceppaglia. La clip è stata da poco diffusa sui canali web della Camera di Commercio.

 

 

Il commento del Presidente della Camera di Commercio di Roma

Una festa della Liberazione nel segno dell’arte della musica. È il messaggio del presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliaventi, che ha voluto dedicare il giorno della Liberazione, alla libertà e alla pace “come valori assoluti da cui ripartire. Celebriamo - ha poi aggiunto - la bellezza dell’arte, della storia e della musica come messaggio universale di amicizia per guardare con ottimismo, malgrado il momento che stiamo vivendo, al futuro. Senza dimenticare il passato e i principi che ci hanno resi grandi nel mondo”.