Bruciato il pupazzo raffigurante Meloni. Poggio Mirteto, carnevale Bella Ciao

La tipica manifestazione del Carnevale Liberato di Poggio Mirteto conclusa col rogo volontario del pupazzo raffigurante la premier Giorgia Meloni

A Poggio Mirteto bruciato il pupazzo raffigurante Giorgia Meloni
Roma

Doveva essere il Carnevale anti-clericale è finito con il pupazzo raffigurante Giorgia Meloni bruciate nella piazza. E' successo a Poggio Mirteto, in Sabina a pochi chilometri da Roma.

Secondo Repubblica, proprio al Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto un pupazzo raffigurante Giorgia Meloni è stato bruciato al termine della manifestazione. Un grande fantoccio con occhi celesti, il vestito a forma di fiamma tricolore e il braccio teso, è stato bruciato alla fine della manifestazione, tra i cori “Bella Ciao” e “Siamo tutti antifascisti”.

 

 

A fine manifestazione, alcuni trampolieri vestiti da pirati hanno circondato il pupazzi e con le torce hanno appiccato il fuoco.

Francesco Giubilei: "Questi sarebbero i democratici"

Commenta su X il presidente della Fondazione Tatarella, Francesco Giubilei: “Nuovo grave episodio di intolleranza a Poggio Mirteto in provincia di Rieti dove al “carnevale liberato” mentre si intonava “Bella Ciao” è stato bruciato un carro con il volto di Giorgia Meloni e la fiamma. Questi sarebbero i democratici”.

Tags:
bruciato pupazzo melonicarnevale poggio mirtetocarnevalone liberatofrancesco giubileigiorgia melonipoggio mirtetopupazzo meloni