Brunetta, Forza Italia: "Governare stanca, M5S si dimostra inadeguato"

Renato Brunetta 
Roma
Condividi su:

“La giunta Raggi ha cominciato male e sta proseguendo peggio. Governare stanca, governare non è facile e non ci si improvvisa”. Così, riferisce una nota, Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a Radio Cusano, "commenta la notizia delle dimissioni del capo di gabinetto di Roma Capitale, Carla Raineri, e dell'assessore al Bilancio, Marcello Minenna".
“Il Movimento 5 stelle ha approfittato di questa fase politica, dell’immagine di Grillo e di tanta stanchezza dell’opinione pubblica nei confronti della classe politica. Il risultato lo abbiamo visto: un grande successo, il M5s nel 2013 è stato il primo partito in Italia. Solo che non è facile poi governare. Lo abbiamo visto in tutte le amministrazioni nelle quali il Movimento ha vinto le elezioni negli ultimi due anni: crisi, scandali, interventi della magistratura, messe al bando nei confronti di sindaci non ossequienti alla Casaleggio e associati, il caso Pizzarotti a Parma”.
“Il risultato finale è questo di Roma. La Raggi ha vinto a man bassa, dopo il fallimento del centrodestra e quello ancor maggiore del centrosinistra (Mafia Capitale, Marino dimissionato dal suo Pd), ma dopo la classe dirigente romana del Movimento 5 stelle si è dimostrata inadeguata - prosegue - A Roma c’è il caos, e adesso arrivano anche queste dimissioni tutte da spiegare: sono andati via il capo di gabinetto e l’assessore più importare della giunta. Beh, mica roba da poco. I romani non meritano questo”.