Campo scout Terracina: un assistente accusato di molestie su un bambino
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo: indagato un diciottenne che avrebbe chiesto prima foto intime alle ragazzine via social. L'inchiesta si allarga
Roma
Fuga di massa dal campo scout di Terracina scosso da un'accusa tremenda: un assistente, cioè un capo scout è accusato di molestie nei confronti di un bambino. E il caso scatena il terrore dei genitori.
Sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta complessa perché tutto parte - come riferisce La Repubblica - dopo un porno-ricatto subito da due ragazzini scout di 14 e 16 anni. Quest’ultimi si sarebbero visti chiedere su Instagram da quella che doveva essere una coetanea delle foto intime. A un tratto, però, sono partiti messaggi di altro tenore. Sono spuntate fuori tracce che dietro il profilo della ragazzina in realtà si sarebbe celato un capo scout di 18 anni.
Un lupetto ha raccontato...
E subito è emersa anche la storia di uno dei lupetti, un bambino di dieci anni, che ha raccontato nel dettaglio di aver subito abusi dal capo scout all’interno dei locali parrocchiali e gli inquirenti temono che non sia stato l’unico.