Cani di razza rapiti dai rom, la serie si allunga: si moltiplicano le denunce

Due episodi a distanza di pochi giorni: “Entrati in casa per rubare si sono portati via due Chihuahua”. Al Trionfale 3 persone portano via due Setter Inglesi

Tags:
cani di tazzacani rapiti dai romdenunce rapimenti caninomadirapimenti cani
Roma

Rom che rapiscono cani di razza e non è una leggenda metropolitana: due i casi a Roma denunciati da proprietari sui social che postano le foto dei quadrupedi nella speranza di ritrovarli.

Il primo caso due settimane fa. Secondo il racconto sui Fb, “Facce da zingari sono entrati in casa per rubare e hanno preso i miei cuccioli di Chihuahua di dieci giorni...non me ne faccio una ragione. Spero li ritroviate al più presto”.

L'appello di Tiziana sui social

Lunedì 1 luglio la seconda segnalazione: scrive Tiziana P: “Rapiti da 3 rom, 2 uomini e 1 donna in Via trionfale incrocio con via Alfredo Durante, alle 12:30 i miei due setter inglesi di nome Bianca (sin.) e Rocco (dx). Hanno collare con medaglietta e numero di telefono e microchip”.

I dettagli sui cani

Scrive ancora Tiziana: “Bianca è bianca a macchiette nere ha un collarino rosa scolorito con medaglietta a forma di zampina rosa con numero di telefono e nome incisi. E’ un po’ timida ha la gambina destra un po’ storta e una leggera zoppia. Rocco è bianco e nero con orecchie nere e’ buonissimo e risponde al suo nome, ha collare rosso scolorito e medaglietta tonda con cuore con nome e numero di telefono incisi. Si offre lauta ricompensa per il ritrovamento”.

Chi avesse notizie può inviare una mail a roma@affaritaliani.it