Cani e gatti sommersi dall'acqua: Roma, allagato il canile della Muratella
Sui social il video brivido di Raffaella Mennoia che denuncia la scena apocalittica del fine settimana. E il Comune fa finta di niente
La vergogna di Roma corre anche nel canile della Muratella. Va bene la pioggia eccezionale caduta nel fine settimana, ma da lì a non accorgersi che quella che dovrebbe essere una “casa degli animali” è finita allagata ce ne corre.
Così se il Comune di Roma non chiede aiuto ai Vigili del Fuoco, i volontari che da anni suppliscono all'inadeguatezza del Campidoglio nella gestione del ricoveri degli animali, sin sono armati di buona volontà e hanno impedito che cani e gatti ospiti della struttura finissero sepolto dall'acqua e dal fango che ha invaso corridoi e gabbie.
La denuncia via social di Raffaella Mennoia
La scena non è passata inosservata ed è dicentata virale su instagram dove il post di Raffaella Mennoia, autrice tv e scrittrice ha scatenato la sua ira: “Canile di Roma Capitale @canilemuratella ecco cosa sta succedendo in queste ore.Cani e gatti sono in situazioni critiche ma nessuno ne oggi ne mai si è voluto occupare di loro.Eppure i nostri soldi,i soldi di noi contribuenti circa 2 MILIONI ogni anno vengono versati al suo gestore.Ma ne il Comune di Roma ne le Asl collaborano tra di loro affinché le cose possano funzionare e questo è il risultato.Chi conosce la realtà dei canili comunali sa di cosa sto parlando.E forse anche @robertogualtieri .Ma nessuno continua ad occuparsene. Complimenti”.