Cantieri, rifiuti e degrado: a Roma rivolta vip. Gassmann contro i lavori alla stazione Termini: “E gli alberi”?

Dopo Carlo Verdone, Luisella Costamagna e Chiara Piotto piggia di critiche sul lavoro del Comune e sui progetti per il Giubileo

Tags:
alessandro gassmancantiere terminicantieri giubileocomune romaluisella costamagnapd romaroberto gualtieristazione termini
Roma

Prima Luisella Costamagna che ha postato il video del marciapiede sotto casa a Monteverde, ridotto a una latrina e il Comune il giorno dopo ha pulito. Poi +è stata la volta di Chiara Piotto, Sky sui bagni del Colosseo, ora torna in campo ma sui cantieri Alessandro Gassman, che se la prende coi lavori di ristrutturazione del piazzale della stazione Termini.

Un post su X e poche parole per descrivere “prima e dopo” il cantiere del Giubileo: “Questo il piazzale davanti alla stazione Termini - scrive – prima e dopo i lavori. A voi piace senza tutti quei fastidiosi pini? Esprimete il vostro giudizio a @roma e @gualtierieurope retiwittate se minimamente vi sta a cuore la vostra città”.

Botta e rispista sulla Rete con commento finale al vetriolo

E dalla Rete la risposta non si fa attendere: oltre 105 mila visualizzazioni e 394 commenti in poche ore tra cui quello dell'assessore Sabrina Alfonsi che replica: “La foto postata, dove si notano alcuni pini tagliati, è una fase della realizzazione della piazza. 8 pini della piazza erano malati e quindi da abbattere perché a rischio crollo. Alla fine dei lavori la piazza davanti a Termini sarà più verde, più sicura, più efficiente”.

Dall'assessore  Alfonsi alla psicologa

Il dibattito si accende con Gassman che controreplica: “Sarò il primo a evidenziarlo ma alla luce di quanto fatto ad oggi ho pochissime speranze. Nel gioco dei controtweet si inserisce la psicologa Barbara Collevecchio che spiega che i lavori non sono finiti e che “nel progetto finale è previsto un bosco” che solletica di nuovo Gassman: “Vai a fare un giretto in un qualsiasi giardino pubblico a Roma, vacci. Penso sia la Peggiore amministrazione dopo solo quella di Alemanno”. Nasce così un dibattito sul valore dei pini romani e sul ruolo che il verde rappresenta per la città sempre più bollente con i commenti divisi.

"Pd non vi voterò più"

Per capire quale sia la posizione dell'attore sul governo Pd di Roma, basta scorrere il profilo: “Non vi voterò più, un continuo cavallo di Troia lontano dai problemi reali e dal futuro delle nuove generazioni”.

Il caso Verdone

Come accaduto per Carlo Verdone che aveva affermato che Roma “è sporca, insicura e trafficata”, è possibile che Alessandro Gassman possa beneficiare di una telefonata col sindaco. Perché i vip, come dimostrato nel mese di agosto, possono cambiare le cose.