Caos Europee: a Roma sistemi informatici ancora in tilt: va ko pure l'Anagrafe

Dopo l'euro brutta figura, il sistema Sipo regala nuovi problemi al Comune di Roma. La denuncia di De Santis, lista Civica Raggi

Tags:
anagrafe romaantonio de santiscaos elezionieuropee romasiposistemi informatici comune romaspoglio elezioni roma
Roma

Dopo il caos elettorale delle Europee, l'efficienza informatica del Comune di Roma, regala un'altra perla: si ferma anche il servizio Anagrafe.

A denunciarlo è il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis che scrive: "Dopo la brutta figura internazionale e il disastro avvenuto durante le operazioni di inserimento dati nei giorni elettorali, da questa mattina il sistema informatico Sipo presenta nuovi problemi. Come segnalano diversi dipendenti, infatti, in più casi non si riescono a concludere  alcuni procedimenti, tra cui i cambi di residenza”.

De Santis, Lista Civica: "Il sistema è fuori controllo"

Per De Santis si tratta di “Un enorme problema per cittadini e lavoratori che sta assumendo dimensioni non più controllabili e su cui vanno individuate soluzioni tecniche immediate. A tal proposito, presenterò un'interrogazione per capire quali siano le strategie che l'Amministrazione intende adottare e, soprattutto, quali siano i tempi con cui ha intenzione di agire. La scusa del bug sta diventando ridicola: questi problemi sono noti da mesi e, nonostante le nostre denunce, nessuno ha fatto nulla".

Europee: Campidoglio, istituita la commissione suI disservizi informatici

Il caos ai seggi di Roma vale 40 milioni. Ecco cosa è accaduto