Case da sogno: Roma batte Milano, i super ricchi sono pazzi per il caos eterno

I Paperoni con oltre 30 milioni di dollari di patrimonio fanno shopping di palazzi e appartamenti da brivido. Il Giubileo batte la Madonnina

Attico in via Cesare Battisti
Roma

Case di lusso, nella testa dei super ricchi c'è prima Dubai, poi Miami, quindi New York, Parigi e Londra e poi Roma. Ma la vera sorpresa è Roma che supera Milano. E questo per merito del Giubileo che batte come “esperienza di vita” per chi ha patrimoni superiori ai 30 milioni di dollari.

Mega ricchi pazzi per Roma che scala la classifica delle mete più ambite nonostante la qualità della vita e il caos ma che resta un investimento sicuro. A svelare il sorpasso della Capitale è l'Arnes City Index 2024 che ha redatto la classifica delle città dove acquistare una casa si lusso estremo resta il miglior investimento.

Giubileo e aeroporto trainano la rincorsa di Roma nell'extralusso

Spiegano gli autori della ricerca: “A sorpresa si è inserita anche la Capitale italiana, per le opere di riqualificazione programmate in occasione del Giubileo, oltre al fatto che può vantare uno dei più efficienti ed eleganti aeroporti internazionali. Un avanzamento importante, nonostante le ben note problematiche della metropoli, che sorprende anche in relazione all’attrattività di Milano, fino a ieri considerata la “capitale immobiliare” d’Italia. Va naturalmente ricordato che lo studio prende in esame un mercato di nicchia, il superlusso”.

Luca Ungaro, Barnes Italia: "Roma spinta dal regime fiscale e dall'esperienza di vita"

Luca Ungaro, responsabile sviluppo Italia di Barnes, ha sottolineato alcuni dati importanti che hanno portato la Capitale a diventare meta ideale per i super ricchi, come una fiscalità favorevole con il regime forfettario di 100.000 € per gli UHNWI dal 2017. Oltre all’apertura di numerosi alberghi di lusso: Orient Express Hotel (gruppo Accor), accanto all'agenzia BARNES Roma al Pantheon o Hotel Bulgari, di fronte al Mausoleo di Augusto, la prospettiva di grandi come il Giubileo 2025, che ha portato numerose opere pubbliche di vasta portata e investimenti da parte del Comune. Se aggiungiamo l’importanza che questi imprenditori danno alla qualità della vita e alla ricerca di luoghi dove poter coniugare la propria attività professionale con esperienze culturali, sportive, gastronomiche è ovvio che Roma è destinata a scalare ulteriormente la classifica mondiale”.

Tags:
arnes city index 2024case da sognocase extralussocase extralusso romaimmobiliare confronto roma milanoimmobiliare extralusso romasuper ricchi