Castel Sant'Angelo, la notte si illumina con il grande jazz di Cettina Donato: è One Piano Show
Pianista, compositrice, arrangiatrice e direttore d’orchestra, tiene concerti nei festival e nei teatri di tutto il mondo, la Donato si esibisce al pianoforte
Sotto l’Angelo di Castello, la rassegna a cura di Anna Selvi, a Castel Sant’Angelo, presenta, martedì 20 agosto, il concerto di Cettina Donato “One Piano Show”.
Un pianoforte al centro della scena, celebri composizioni del repertorio classico e jazz dei grandi compositori ospitate nelle produzioni cinematografiche che hanno fatto la storia del cinema mondiale passando per il repertorio originale di Cettina Donato. Pianista, compositrice, arrangiatrice e direttore d’orchestra, tiene concerti nei festival e nei teatri di tutto il mondo, riscuotendo riconoscimenti e consensi di pubblico e critica. Prima donna italiana a dirigere orchestre sinfoniche con un repertorio jazz (da lei stessa arrangiato) sia standard che originale, Cettina Donato ha ricoperto il ruolo di Internation President del Women In Jazz del South Florida, associazione volta alla promozione di musiciste.
Info
L'ingresso agli spettacoli è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è incluso nel costo del biglietto del Museo richiedendo, al momento dell’acquisto, la formula "museo + spettacolo"
È possibile acquistare i biglietti sia online al sito http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo, che tramite call center Ticketone allo 06/32810 o direttamente al botteghino del Museo.