“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7
Sit in degli studenti di Cambiare Rotta e Osa a La7: “I sionisti ci hanno lanciato bombe carta e con la Brigata Ebraica sfilava David Parenzo”
Roma
Sit in fuori dagli studi di La7 di studenti delle organizzazioni Cambiare Rotta e Osa che denunciano le violenze subite al mattino alla manifestazione per il 25 aprile a Roma. “I veri violenti sono i sionisti che ieri ci hanno lanciato sassi e bombe carta alla manifestazione alla Piramide, due di noi sono rimasti feriti alla testa”.
“Con slogano e cori hanno accusato: “I sionisti, come veri squadristi, sono venuti per picchiare e fra loro con la Brigata ebraica c’era David Parenzo, quello che ha criticato noi studenti di essere violenti”. Nelle scorse settimane Parenzo era stato contestato all'università La Sapienza. Una ventina i manifestanti che davanti agli studi di La7 hanno esposto striscioni e gridato slogan come “mai più genocidi”, “ora e sempre resistenza”.
"A Porta San Palo petardi sassi e l'augurio di essere struprati"
Mentre gli studenti sventolano bandiere palestinesi, Filippo di ‘Cambiare Rotta’, afferma: “A Porta San Paolo appena è arrivata la Brigata ebraica ci hanno lanciato di tutto, petardi, sassi, hanno attaccato anche i giornalisti e auguravano alle ragazze di essere stuprate come le israeliane rapite da Hamas”.