Comunali Lazio: al voto meno della metà degli elettori, più delle Regionali

Alle province di Frosinone e Viterbo il primato della percentuale di voti nella prima giornata di seggi aperti con percentuali superiori al 54%

Elezioni Regionali
Roma

Amministrative Lazio, al voto nella prima giornata il 45,91%, con un calo drastico rispetto alle precedenti consultazioni di oltre 13 punti. Urne deserte? Salvo una corsa alle urne sino alle 15 di lunedì, il dato evidenzia una distanza sempre più grande tra la politica e i cittadini anche se è stato superato il dato delle Regionali dello scorso marzo, quando andò alle urne solo il 37,20%.

Alle province di Frosinone e Viterbo il primato della percentuale di voti nella prima giornata di seggi aperti con percentuali superiori al 54%, seguiti da Rieti col 49,6%, Roma col 44 e Latina com 43,%.

Velletri in testa nella provincia di Roma

Nei Comuni della provincia di Roma la percentuali di votante alle 23 di domenica 14 maggio a Velletri è stata del 47%, a Fiumicino del 40%% e Pomezia del 38%.

A Latina, capoluogo sotto osservazione ha votato il 43,9% più bassa a Terracina dove è andato alle urbe il 41,56%. Peggio ad Aprilia col 40,29.

Urne aperte dalle 7 alle 15 e risultati definitici attesi in serata.

Tags:
affluenza domenica lazioamministrative laziocomunali laziovoto lazio