Derby Lazio-Roma: assalto al pub romanista, 1 accoltellato: è in rianimazione
Paura in viale Angelico: un gruppo di tifosi laziali entra nel locale armato di bastoni e ferisce un 30enne tifoso della Roma
E' ricoverato in rianimazione, ma non versa in pericolo di vita un 30enne accoltellato mercoledì sera, dopo il derby Lazio-Roma che si è giocato allo stadio Olimpico, in un locale dove c'erano tifosi romanisti. Sul caso sta indagando la polizia.
Da una prima ricostruzione, tutto è accaduto in un pub di viale Angelico, nella Capitale, dove gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione di una rissa.
Assalto al pub armati di bastoni
Arrivati sul posto è emerso che un gruppo di tifosi laziali, armati di bastoni, sono entrati nel locale, hanno fatto danni al mobilio ed è stato poi accoltellato un 30enne, ferito all'addome con diversi fendenti. L'uomo, soccorso, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santo Spirito dove è ricoverato, non in pericolo di vita. Anche il titolare del locale avrebbe riportato lievi lesioni probabilmente nel tentativo di intervenire. Sono in corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili.
Pietre e bastoni contro la Polizia a Ponte Milvio
In contemporanea tensioni tra ultrà giallorossi e polizia nel post partita del derby tra Lazio e Roma che ha regalato ai biancocelesti di Maurizio Sarri la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Circa 200 tifosi romanisti si sono diretti verso Ponte Milvio per cercare lo scontro con i laziali. In via Consalvi, piazza Mancini e via del Pinturicchio sono stati però bloccati dalla polizia. I tifosi hanno reagito lanciando pietre e bastoni.Gli uomini della Polizia di Stato, in tenuta antisommossa, hanno risposto con delle cariche di alleggerimento.
Tre ultras giallorossi denunciati
Lesioni a pubblico ufficiale e porto abusivo di atti a offendere in manifestazioni sportive. Sono queste le accuse contestate ai tre ultrà giallorossi fermati ieri nel corso degli scontri fuori dallo stadio Olimpico post derby tra Roma e Lazio. I denunciati sono due maggiorenni e un minorenne.