Europei di calcio, Regione in campo: l'Italia giocherà 3 partite nel Lazio
La Regione al fianco della nazionale italiana di calcio in vista degli Europei. Un accordo che punta alla valorizzazione del territorio laziale
La Regione Lazio al fianco della nazionale italiana di calcio in vista degli Europei. Un accordo tra il Governatore Francesco Rocca e i vertici della Figc.
E a sugellare questo accordo la disponibilità della Nazionale a giocare tre amichevoli nelle province del Lazio
L'accordo
"É con grande soddisfazione che ratifichiamo questo importante accordo tra la Federazione Italia Giuoco Calcio e la Regione Lazio. In vista degli Europei che si disputeranno in Germania, saremo presenti all'interno di 'Casa Azzurri' con un nostro stand per la promozione e la valorizzazione delle meraviglie del territorio laziale". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
Tre partite
"Insieme alla Figc abbiamo stabilito che Regione ospiterà, nel 2024, tre partite: la Nazionale maggiore maschile, la Nazionale maggiore femminile e gli Under 21 maschili. Alcune di queste competizioni sportive si svolgeranno nelle province di Latina, Rieti e Frosinone valorizzando, così, la bellezza diffusa della nostra Regione. Sempre di più il Lazio, attraverso il grande potenziale dello sport e del calcio, é impegnato nella promozione, in Italia e nel mondo, dei nostri tesori nascosti", ha concluso il presidente Francesco Rocca.