Femminicidio a Portuense, spari dall'auto in corsa: muore una donna di 51 anni

Ancora spari a Roma, dove oggi, 4 luglio, una donna di 51 anni è stata uccisa in un agguato: si tratta di una fisioterapista.Si costituisce l'ex

Manuela Petrangeli uccisa dall'ex compagno  Gianluca Molinaro
Roma

Ancora spari a Roma, dove oggi, 4 luglio, una donna di 51 anni è stata uccisa in un agguato. La sparatoria è avvenuta nel primo pomeriggio, poco prima delle 14, in via degli Orseolo, all’altezza del civico 36, in zona Portuense, a due passi da Corviale. A sparare con un fucile è stato l'ex compagno della donna.

Ben quattro i colpi che hanno centrato la fisioterapista, uccidendola 

Gli spari

Gli spari sono stati esplosi dall'auto, secondo la testimonianza di un uomo, una smart nera che si è data alla fuga. Al momento c'è da capire se si tratta di un delitto legato alla criminalità o uno sbaglio di persona. Sul posto numerose gazzelle dei Carabinieri che hanno messo sotto cinturazione tutta la zona. Posti di blocco per un raggio di 10 km.

La svolta

Dopo una mezz'ora dall'agguato si è presentato nella vicina caserma al Portuense un uomo dicendo di aver sparato alla ex compagna con un fucile a canne mozze. L'uomo è stato subito arrestato. Ora dovrà rispondere alle domande del magistrato. Ai Carabinieri ha detto di essersi "accostato con la macchina alla sua ex compagna, Manuela Petrangeli di 51 anni", e di aver  "sparato con un fucile a canne mozze". La donna è morta sul colpo. La vittima era a piedi e stava andando al lavoro quando è stata raggiunta dall'uomo, al volante della sua Smart.

Quarto morto da arma da fuoco

La donna è riversa a terra, coperta da un telo bianco in attesa del medico legale e del magistrato di turno. Si tratta della quarta vittima da arma da fuoco da inizio 2024, mentre sono 7 i gambizzati. Una vera e propria emergenza sociale. Ma questo è anche l'89° femminicidio che si consuma in Italia.

Tags:
allarme criminalità romamorta donna 40 anni romaomicidio romaromasparatoria portuensesparatoria romaspari al portuense