Giubileo e Tor Vergata e Centocelle: la Lega presenta esposto all'Anac sugli appalti già assegnati
Fabrizio Santori: "L’Anno Santo non è un business per pochi, ma un grande momento di riflessione e progresso dedicato a tutti e all’intera città"
Roma
“Serve chiarezza sulle procedure adottate e sulle società vincitrici per gli eventi previsti con il Papa a Tor Vergata e a Centocelle. Presenteremo un esposto a Anac e un’interrogazione urgente al Sindaco e all’assessore competente". Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, a proposito di alcuni interventi legati al Giubileo.
“L’Anno Santo non è un business per pochi, ma un grande momento di riflessione e progresso dedicato a tutti e all’intera città, un’occasione per migliorare i servizi e le infrastrutture che non può andare sprecata e tantomeno macchiarsi di ombre sulle quali può insinuarsi il sospetto di illegalità. Il Giubileo”, prosegue, ”cade ogni 25 anni, tempo per organizzare le cose meglio ce n’era. Eppure mentre gli eventi di comunicazione corrono addirittura con affidamenti diretti, la città langue nella morsa di ritardi, errori e stop sulle opere utili e i cantieri, una situazione che ogni giorno di più fa temere la grande incompiuta e l'ennesimo spreco dopo mesi di disagi e paralisi nell’intero territorio”, conclude il capogruppo delle Lega.