Guerra tra soprani: una donna russa e una ucraina cantano per la pace a Roma

Concerto-evento on the road alle 19 dell'8 marzo: al Pantheon venti musicisti internazionali in concerto

Roma
Condividi su:

Al Pantheon venti musicisti di diverse nazionalità, dal Venezuela alla Bielorussia, dall'Italia all'Ucraina, insieme per lanciare un messaggio forte e chiaro, da ribadire con fermezza, tanto più in un momento storico di forti tensioni come quello che stiamo vivendo: la cultura è abbraccio tra popoli. 

L'8 marzo alle 19 concerto per la pace promosso dal Sottosegretario di Stato per la Cultura Lucia Borgonzoni e organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia”.

La diretta sul canale youtube del Ministero

Un messaggio che correrà sulle note intonate dalle due soprano, una russa e una ucraina. Il concerto sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Ministero della Cultura.

L'evento sarà possibile grazie alla collaborazione della dottoressa Mariastella Margozzi, Direttrice Musei Statali della città di Roma, di Sua Eminenza Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, dell'architetto Gabriella Musto, Direttrice del Pantheon - Direzione Musei Statali della città di Roma e del Ministero della Cultura.