Incendio Ardea, il video dei Vigili del Fuoco: ora scatta il rischio diossina

Nelle immagini dei Vigili del fuoco, lo spegnimento degli ultimi focolai rimasti in una discarica non autorizzata ad Ardea

Il rogo di Ardea
Roma

Nelle immagini dei Vigili del fuoco, lo spegnimento degli ultimi focolai rimasti in una discarica non autorizzata ad Ardea, alle porte di Roma, dove si è verificato un vasto incendio.

Per terra si vedono decine di pneumatici bruciati.

Lo spegnimento

Le operazioni sono proseguite tutta la notte, anche con mezzi movimento terra utili a spostare i cumuli di rifiuti bruciati. Sul posto anche tre autobotti, di cui una dalla grande capacità;, per garantire l'apporto idrico alla squadre.Il Comune di Ardea, in contatto con la Asl Roma 6 e l'Arpa Lazio dai primi minuti successivi all'incendio, divampato nelle prime ore dell'8 aprile a Montagnano, ha raccomandato subito alla popolazione residente nelle zone limitrofe a quella dell'incendio di tenere le finestre chiuse, per proteggere le vie respiratorie. Si indaga sulle cause del rogo.

Allarme diossina

Intanto cresce la preoccupazione per i livelli fuori controllo della diossina nell'aria: l'Arpa sta effettuando continui monitoraggi ma la raccomandazione è di tenere chiuse le finestre ed evitare passeggiate e uscite per un raggio di 30 km.

Tags:
diossinaincendio ardeainquinamento ambientalerilievi arparogo pneumaticiroma