Inceneritore Roma; Raggi&Co in piazza contro Gualtieri: sfida da 7,4 mld

Sabato in Campidoglio comitati e esponenti del Movimento Cinque Stelle per dire No al termovalorizzatore a Santa Palomba. La Raggi forse in prima fila

Virginia Raggi
Roma

Tra poche ore il Consiglio di Stato si dovrà pronunciare sull'inceneritore di Santa Palomba, oggetto di ricorso dei comitati locali e il Movimento Cinque Stelle chiama a raccolta i romani per un sit-in di protesta contro la scelta del sindaco di Roma.

L'adunata in Campidoglio è convocata dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle e dalla Lista Civica Virginia Raggi. E per l'opposizione sarà una specie di conta.

Scivono i consiglieri: “Sabato 2 dicembre alle 14:30 saremo in piazza del Campidoglio coi Comitati contro l’inceneritore voluto dal sindaco Gualtieri. Ribadiamo la nostra contrarietà a questo impianto, che avrà notevoli impatti negativi sull’ambiente e sulla salute dei cittadini”.

E sul Consiglio di Stato

“Un impianto la cui gara da ben 7,4 miliardi di euro è stata lanciata pochi giorni fa, senza neanche attendere la pronuncia del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dai comitati, attesa fra due giorni. Assieme ai comitati e ai cittadini esprimeremo democraticamente, ma fermamente, il nostro dissenso nei confronti di questo impianto".

Tags:
comitati santa palombaconsiglio di statoinceneritore romasanta palombatermovalorizzatore romavirginia raggi